Chi siamo

Il Buffone è un Blog collettivo. Nasce dall’incontro di colleghi che lavorano in diversi ambiti ed accomunati dall’interesse per i movimenti politico-sociali della realtà odierna.
Questo spazio offre l’opportunità di lavorare in gruppo con il piacere di condividere idee e riflessioni attraverso contributi e voci, nel rispetto della diversità.
Il Buffone è un luogo dove approfondire, comunicare e sviluppare pensieri critici su tematiche umanistiche, il cui fine è l’essere umano nel suo essere sociale.
Il benessere collettivo diventa quindi l’obiettivo da realizzare insieme attraverso il mettere in comune forze e conoscenze, tralasciando i fantasmi dell’ego individuale.
Questo Blog, nel rispetto delle diversità, può mostrare realtà differenti condividendo spazi di riflessione e confronto, lasciando tracce nel tempo.
Il Buffone vorrebbe dare voce ai molteplici eventi che ci circondano, con creatività, senza giudizio e con una forma attiva di stare nello spazio culturale e sociale.
E’ attraverso la creazione di narrative “orizzontali”, e non verità assolute, che Il Buffone tenta di costruire ponti relazionali con il mondo, insieme a chi lo legge, riscoprendo l’unicità dell’essere umano.
Il Blog non è una testata giornalistica.
La responsabilità degli articoli, dei post e dei commenti, è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente.
La pubblicazione dei materiali, anche in seguito a operazione di moderazione manuale o automatica non implica alcuna adesione a tali contenuti da parte di Il Buffone.

Il Collettivo

Andrea Angeli – Educatore professionale, Counsellor gestaltico, Formatore, Mediatore familiare, Coordinatore Centro diurno per minori con difficoltà comportamentali.

Andrea Fianco – Psicologo e Psicoterapeuta della Gestalt, Formatore, Psicologo scolastico e Coordinatore di servizi socio-educativi.

Fabio Circelli – Musicoterapeuta, Counsellor gestaltico e Formatore.

Fabrizio Croce – Storico e critico del cinema, Operatore sociale in strutture per disabili adulti, Counsellor sistemico relazionale.

Marco Amendola – Psicologo e Psicoterapeuta della Gestalt ad orientamento fenomenologico esistenziale.

Marco Bagli – Linguista, Ricercatore di linguistica inglese presso l’Università di Genova. Si occupa di Linguistica Cognitiva.

Marina Noviello – Psicologa e Psicoterapeuta Gestalt e Analisi Transazionale, Co-didatta presso la scuola di specializzazione CGV.

Michela Colazzo – Educatore professionale Coordinatore dei servizi socio-educativi, Referente di intervento in IAA (Interventi Assistiti con gli Animali).

Rossana Pavoni Gallo – Lavoro trentennale in agenzie ONU. Traduttrice, Ricercatrice e Giornalista. Gestalt – ArteTerapeuta. Counsellor e Costellatrice Sistemico-Familiare. Operatrice Anti-Violenza e in Centri di Detenzione.

Sara Bagli Bellini – Educatrice professionale socio-pedagogico, Counsellor Gestaltico, Musicoterapeuta, Formatrice, Operatrice anti violenza.

Simona Schiavone – Docente specializzata per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, ArteTerapeuta, Artista.

Chiuso

lknxf

[wpgmza id="1"]
[contact-form-7 404 "Non trovato"]