Passerà…

di Rossella Lo Cascio 

 

Passerà questo dannato momento!

Passerà questo incubo!

Passerà questa pandemia!

Passerà questo virus!

Passerà questo covid!

Passerà state tranquilli passerà!

Diciamo queste frasi da più di un anno, le cose non cambiano restano sempre le stesse anzi peggiorano sempre di più! C’è qualcosa di strano, qualcosa che sbatte dentro la mia testa, non si capisce più nulla, siamo diventati schiavi di noi stessi, chiusi sempre dentro quattro mura, senza essere motivati a fare qualcosa, dalla più banale alla meno banale. Questa non è vita, questa è la vita che nessuno di noi si aspettava! Eravamo felici e non lo sapevamo! È bastato un attimo e tutto è cambiato, è cambiato tutto!

Noi giovani adolescenti stiamo vivendo questo periodo con tristezza, con paura, con mancanze e mancanza della nostra normalità passata come un flash davanti ai nostri occhi… manca il compagno di banco, le risate tra amici, la compagnia durante lo studio, le uscite in macchina e cantare a squarciagola fino a perdere la voce.

E adesso? Non possiamo fare nulla. Solo vedere qualche amico, per chi può, con le giuste precauzioni, senza quell’abbraccio di una volta o quel semplice saluto con un bacio… avendo sempre la paura addosso di prendere il covid. Ci conviviamo ormai, in ogni cosa aggiungiamo un se, un ma, un no, un non lo so, un boh, perché non sappiamo più cosa fare e come comportarci per stare bene, in primis con noi stessi e poi con gli altri.

Passerà e lo ripeto ancora una volta! Spero che tutto questo finisca presto, risvegliarmi un giorno dicendo: “finalmente è tutto finito, posso andare al mare quando voglio!”

Il mare? Si, perché è il posto che mi rende felice e non mi fa pensare a nulla.

Ci risveglieremo sicuramente un giorno felici di affrontare una nuova giornata, sorridendo e motivati a fare qualcosa, cosa che adesso personalmente non  mi accade!

Passerà e ritorneremo a sorridere facendo tutto ciò che abbiamo trascurato o tralasciato per questa dannata situazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiuso

lknxf

[wpgmza id="1"]
[contact-form-7 404 "Non trovato"]